BETONWIN II

Apparecchiatura composta da HARDWARE E SOFTWARE in grado di gestire una centrale per carico diretto autobetoniera standard senza mixer. Configurato per gestire: 6 inerti a peso in unica bilancia, 4 cementi a peso in unica bilancia*, 2 acque ad impulsi/peso (acqua di riciclaggio e pulita), 4 additivi Ns DVA/ a peso /ad impulsi*, 3 compensazioni umidità inerti associabili ad altrettante sonde automatiche. NOTA * = possibilità di integrazione con kit di espansione. Controllo di tolleranza sulle pesate. Controllo del volo (manuale od in autoapprendimento). Controllo di spillamento per inerti di tipo proporzionale. Archivio criteri di estrazione (dosaggio) e di scarico in autobetoniera associabili alle formule. Controllo vibratori in automatico su inerti e cementi in mancanza prodotto su tutti i componenti. Controllo del rallentamento della velocità in estrazione inerti e cemento. Controllo di antintasamento autobetoniera. Configurato per gestire: 1 punto di carico. Oltre 2.000 formule, gestione magazzino, scorte e riordino prodotti. Gestione della produzione, gestisce bolle ed anagrafiche, memorizza lo storico allarmi, fornisce i dati dei carichi effettuati. Raffigura in modo grafico animato a colori il funzionamento della centrale. Bolla di vendita calcestruzzo e vendita prodotti sfusi. Emissione bolle in FORMATO UNI ns. standard; 50.000 bolle emesse con relativi dati ciclo in memoria completamente editabili a video e stampa. Incluso pacchetto gestione ARCHIVI: -Automezzi -Clienti -Destinazioni -Consegne programmate -Bolle confermate -Bolle emesse -Bolle prodotti sfusi, ecc. 200 Prodotti sfusi tra i quali anche i prodotti per confezionamento calcestruzzo. Giacenze per 200 prodotti sfusi. Caratteristiche del ciclo produttivo come da descrizione o Ns. brochure illustrativa. NOTA: Funzioni di MANUALE, SEMIAUTOMATICO e AUTOMATICO tramite tastiera, mouse e video del PC oltre al controllo mediante pulsanti elettromeccanici con il completo controllo delle operazioni eseguite.

IL SISTEMA SI COMPONE DI:

– Nr. 1 personal computer ORIGINALE di preferenza IBM (oppure  HP, SIEMENS, COMPAQ, ACER a Ns. discrezione in funzione della disponibilità contingente) dotato di Scheda CPU PENTIUM IV 2.4GHz (o superiore) 256 MB memoria RAM (o superiore)  Tastiera 102 tasti avanzata ITALIANA   Monitor a colori LCD 17″  Hard disk da 40 GB (o superiore) Porta seriale RS-232  Porta parallela per stampante 
Sistema operativo Windows XP
Manuali d’uso e installazione IN LINGUA ITALIANA
GARANZIA offerta direttamente dal fornitore alle sue condizioni
– Nr. 1 Stampante alfanumerica per stampa bolle e dati EPSON LX-300+ (o similare) ad 80 colonne, 180 cps, max 3 copie
– Nr. 1 Pacchetto software in lingua ITALIANA, o INGLESE componente il BETONWIN II BASE installato nel suddetto PC corredato da :
– Nr. 1 CD-ROM autoinstallante del software comprendente i manuali d’uso
– Nr. 1 Chiave di protezione software
– Nr. 1 Licenza d’uso dei programmi per una sola installazione
– Nr. 1 Software per PLC in grado di interagire con il software del PC

OPZIONI a richiesta per completamento : 

– Estensione licenza software per gestione impianto in manuale da quadro elettromeccanico controllato. Comprende schema elettrico di principio per l’interconnessione con i pulsanti di comando e relativi controlli affinchè non sia possibile scaricare le bilance prima di aver acquisito qualsiasi dato riferito ai prodotti movimentati. Sarà sempre possibile escludere tale controllo tramite apposito comando sotto chiave onde permettere la funzione di manutenzione prevista con PLC e PC disinseriti.
– Gestione mixer/bypass/skip/precarica inerti  

– Varie opzioni per versioni fuori standard BETONWIN II 

– La bolla di consegna, se non utilizzata, può essere disabilitata ma non defalcata dal prezzo  

– Con il solo aggioramento software è trasformabile in BetonSystem 5
 

NOTA : il sistema di controllo di cui sopra, anche se abbinato a strumenti di pesatura omologati è esente da omologazione (Decreto legislativo 29/12/1992 nr 517 ), in quanto non elabora nessun dato rilevato dalla bilancia ai fini della stampa utilizzata nella transazione. I valori rilevati dalle bilance vengono utilizzati al solo uso statistico interno di fabbrica e di ausilio all’operatore per ottenere una costanza e ripetibilità di impasto, il report di stampa del ciclo effetuato non puo’ pertanto avere valenza metrologica. La quantità della transazione viene determinata dall’utente con la stesura della formula e la sua dichiarazione di veridicità all’equivalenza del metro cubo, oltre alla scrittura per sua mano del nr. metri cubi forniti. Resta ferma la responsabilità dell’operatore stesso così come avviene  in assenza di automatismo per quanto dichiarato nel documento di transazione dopo aver preso atto delle quantità visualizzate dallo strumento omologato che sarà ben visibile allo stesso. Tutta l’apparecchiatura di cui sopra è idonea per l’utilizzo statistico e per uso interno di fabbrica, ne è quindi vietato l’uso in rapporto con terzi. Le targhe ammonitrici di corredo al sistema dovranno essere apposte in modo visibile agli utenti come da D.L. gv 517/1992.