Applicazioni
Automazioni impianti di betonaggio
Disponiamo di conoscenze specifiche sugli impianti di betonaggio sia per calcestruzzo preconfezionato con carico autobetoniere sia per i prefabbricatori.
Dal 2006 siamo assistenza tecnica autorizzata dei sistemi ELETTRONDATA azienda italiana leader in questo settore.
Dosaggio e miscelazione componenti liquidi
Sistemi di controllo e supervisione per impianti di dosaggio e miscelazione componenti liquidi.
Quadri elettrici di controllo e comando
La nostra produzione di quadri elettrici non è assolutamente standard, le dimensioni e i formati dipendono dalle esigenze specifiche del cliente.
Aquisizione dati da macchine o impianti
Tramite opportuno hardware siamo in grado di estrapolare dati di produzione in continuo o su evento, i dati possono essere visualizzati e salvati automaticamente su files ASCI. I files possono essere condivisi in rete aziendale ed aperti con qualsiasi applicativo WINDOWS.
Movimentazione merci automatica
Sistemi di controllo e comando per trasporti automatici di merci all’interno dello stabilimento.
Automazione processo dissalazione per alimenti
Gestione globale processo produttivo dal carico delle materie prime fino al confezionamento del prodotto finito.
Quadro semiautomatico
Sistemi di controllo manuali servoassistiti, indispensabili per le macchine comandate da operatore e con vincoli strutturali da evitare. Con questi sistemi si ottengono diversi risultati:
Sicurezza della macchina.
Sicurezza degli operatori.
Mantenimento nel tempo dell’integrità costruttiva della macchina.
Minore usura della macchina.
Minore responsabilità dell’operatore.
Tracciabilità dei dati di produzione.
Distribuzione di potenza ottimizzata
Possibilità di ottimizzazione della distribuzione della potenza onde evitare picchi per avviamenti motore contemporanei con relativo risparmio energetico.
Linee di trasporto
Cablaggio a bordo macchina e gestione automatica linee di trasporto prodotto con interfacciamento ad altre macchine in linea come: legatrici a reggetta, macchine per termoretraibile, stampanti, ecc.
Stoccaggio cereali
Gestione avanzata di impianti per lo stoccaggio di cereali.
L’origine e la destinazione dei cereali viene selezionata tramite touch screen, poi il sistema visualizza i possibili percorsi che il prodotto può effettuare e chiede la scelta all’operatore, infine quando il percorso soddisfa le esigenze di carico vengono posizionate le valvole ed accesi in sequenza nastri e coclee.
Il sistema prevede 2 percorsi attivi contemporaneamente, per esempio mentre dalla tramoggia 1 carico il silo 2 contemporaneamente dal silo 3 trasferico i cereali ad un autocarro o ad un silos di scarico rapido.
Controllo continuo temperature
Il sistema controlla costantemente le temperature all’interno dei silos, generando dei pre-allarmi e attivando dei raffreddatori. Se queste azioni ancora non sono sufficienti le segnalazioni di allarme vengono inviate all’operatore.
Tutti i set point di allarme e pre-allarme sono impostabili.
Lay-out giostre movimentazioni
La giostra di movimentazione permette di portare i semilavorati sotto le stazioni di lavoro, le quali, riconosciuto il tipo di lavorazioni richieste, le eseguono. Solitamente una stazione è dedicata al carico/scarico del semilavorato e le altre alle lavorazioni. Il sincronismo tra le isole di lavorazione e la giostra di movimentazione è indispensabile e viene sempre garantito per evitare collisioni e danneggiamenti dei macchinari.